Chi Siamo

A seguito dell’esposizione Animalia di Losanna del 16 e 17 ottobre 2010 è stato fondato un nuovo Club svizzero del gatto Sacro di Birmania avente il nome di "Club Birmano Svizzera". Dal 1° gennaio 2011, il Club Birmano Svizzera è membro a pieno titolo della Società svizzera del gatto di razza, la SSC, che rappresenta i suoi soci alla Federazione Felina Elvetica, la FFH.

L’obiettivo del Club Birmano Svizzera è quello di promuovere il gatto Sacro di Birmania e di sostenere l’allevamento serio e senza compromessi di questo magnifico animale unendo nello stesso Club sia gli allevatori che i proprietari di Sacri di Birmania.
Sviluppando delle relazioni con gruppi specializzati aventi gli stessi interessi a livello nazionale, così come con le organizzazioni internazionali all’interno della Federazione Felina, il Club vuole dare al gatto Sacro di Birmania il posto che merita nel mondo felino . Il Club vuole anche essere anche un campo di scambio di esperienze e fornire ai suoi membri  una consulenza teorica e pratica per tutto ciò che riguarda l'allevamento, la genetica, la cura e l'alimentazione del birmano.
Il club organizzerà degli shows speciali e stand informativi alle esposizioni feline per promuovere la diffusione del gatto Sacro di Birmania e far conoscere al grande pubblico la bellezza e le caratteristiche tipiche di questa razza. Il Club aiuterà inoltre i suoi soci allevatori a trovare la migliore sistemazione per i loro cuccioli.