Assemblo generale 2020

Verbale della 10a Assemblea Generale del Club Birman Suisse del 12 settembre 2020

 

1. Benvenuto e lista delle presenze

Dopo un aperitivo e un breve scambio tra i membri presenti, il vicepresidente Stefanie Burkard apre la 10a Assemblea Generale Annuale del Club Birman Suisse alle 12.30 sulla terrazza della famiglia Burkard in un clima glorioso di fine estate. Siamo particolarmente lieti della presenza dei nostri nuovi membri Monika Gäumann e del suo partner Beat Tanner, nonché della presenza del Sig. Ali Wittich, Presidente della FFH.

I presenti sono: Scusati sono:

 

Pia Swiss Kathrin Berger

Franz Wildhaber Nicole Müller, Muri

Jean-Claude Eberhart Max Berger

Brigitte Veil Enrica Charbonnier

Sabine Volk Sabina di Battista

Monika Gäumann Andrea Vollenweider

Batti Tanner Nicole Toffol

Stefanie Burkard Daniela Bellanca

Thomas Burkard Maurizio Bellanca

Mireille Correvon

Georges Correvon

Cristiani Sabini

Ospite: Ali Wittich

 

 

Con 9 membri votanti, la maggioranza assoluta è di 5 voti.

Non vi è alcun contatore di voti a causa del chiaro numero di persone presenti. IO.

2. L'ordine del giorno è approvato all'unanimità.

 

3. Approvazione del verbale dell'Assemblea degli Azionisti 2019

I verbali del GV 2019 erano disponibili sulla homepage del Club Birman Suisse. I presenti hanno avuto il tempo di leggerlo. Viene approvato all'unanimità e senza commenti.

 

4a relazione annuale del Presidente

Sfortunatamente, il rapporto annuale 2019 del presidente non è disponibile. IO.

 

5. Presentazione dei conti annuali e discarico al consiglio

Rapporto annuale del tesoriere Jean-Claude Eberhart

“Il Birman Suisse Club è stato attivo il 30 marzo 2019 con la presentazione della nostra razza alla fiera Züri Leu. Circa 15 birmani di vari colori sono stati presentati al pubblico, le caratteristiche della razza menzionate e le domande del pubblico hanno risposto. Ai partecipanti è stato regalato un cuscino e una targa da noi fornita. Dato che avevamo due cuscini di troppo pochi, abbiamo dovuto comprarli alla mostra.

Il sito web di Jimdo costa 144 .--

Le spese di posta e affrancatura per l'invio dell'abbonamento annuale ai membri del club ammontano a CHF 94,50. Tutto viene inviato via e-mail se possibile.

Per il bilancio, l'assemblea generale, i conti annuali per il sito web, le fatture FFH per il 2019 più una piccola quantità di forniture per ufficio sono stati presi in considerazione.

I costi per bevande e aperitivi in occasione dell'Assemblea generale 2019 ammontano a CHF 114,70.

Il barbecue al Burkards costa CHF 200.00

Il saldo del conto al 31 dicembre 2019 era di CHF 4'486,35

Il conto annuale 2019 si è chiuso con un utile di CHF 581.30.

Per la correttezza delle informazioni fornite:

10 gennaio 2020

Jean-Claude Eberhart, Tesoriere "

Il conto viene accettato all'unanimità e il cassiere Jean-Claude Eberhart è caldamente ringraziato per l'ottimo lavoro svolto. I presenti danno il discarico al consiglio di amministrazione. Successivamente

Stefanie Burkard legge la relazione del revisore per assenza del revisore. Georges Correvon ha controllato la fattura, l'ha trovata corretta e ringrazia il cassiere per il suo lavoro coscienzioso

6a mutazioni 2019

Il Birmaclub è composto da 18 membri di allevamento. Un totale di 11 membri doppi e 15 singoli.

Nuovi membri 2019:

Data di entrata Cognome Nome Nazione CAP Nazione di residenza

Settembre 2020 Gäumann Monika CH 8330 Pfäffikon ZH?

Settembre 2020 Tanner Beat CH 8330 Pfäffikon ZH?

Giugno 2020 Adolfsson Niklas CH 4104 Oberwil sì

 

Dimissioni nel 2019 per mancato pagamento della quota associativa

no

 

 

In partenza alla fine del 2019

Fontana Lea Gabriela

Stalder Heidi

 

7. Elezioni

La carica di Presidente deve essere ricoperta. Stefanie Burkard si rende disponibile e Thomas Burkard guida la votazione. Elezione unanime di Stefanie Burkard alla presidenza. Ringrazia i presenti per la loro fiducia.

Elezione del vicepresidente / assessore: Pia Schweizer si rende disponibile e viene eletta all'unanimità. Pia ringrazia i presenti per la loro fiducia

Elezione del revisore: Franz Wildhaber si rende disponibile come revisore del revisore Georges Correvon. Viene eletto all'unanimità, accetta anche l'elezione e ringrazia i presenti per la fiducia riposta in lui.

Elezione del revisore sostitutivo: Sabine Volk si rende disponibile come revisore sostitutivo. Anche Sabine viene eletta all'unanimità e accetta l'elezione.

 

8 ° programma annuale

Il Birmaclub rileva le attività della SGR. Il 31 ottobre 2020, la riunione dei delegati si svolgerà a Berna al mattino e la riunione del presidente della FFH nel pomeriggio.

Mostre:

Frauenfeld, RKVO il 19 e 20 dicembre 2020

Zofingen, SGR il 6 e 7 febbraio 2021

 

8.1 Bilancio 2020

Prevediamo un reddito dalle quote associative 2020 per un importo di CHF 1.200.

Prevediamo il budget per il barbecue a Burkards il 12 settembre 2020 alle 250.—

L'AGM 2020 è preventivato a 150 franchi.

Il sito web costa CHF 144.—

I contributi da versare alla SGR ammontano a CHF 500.—

Affrancatura CHF 70.—

Forniture per ufficio e affrancatura CHF 50.—

Spese totali: CHF 1164.—

Profitto totale: CHF 36.—

Il bilancio è approvato all'unanimità. Il consiglio di amministrazione e i presenti ringraziano il tesoriere Jean-Claude per il suo ottimo e coscienzioso lavoro.

9. Quota annuale 2021

Il Presidente propone di aumentare la quota annuale. CHF 50. - per un abbonamento I singolo e CHF 70. - per un abbonamento doppio.

La proposta è stata accettata all'unanimità.

 

10. Eventi e occasioni di club:

Evento: un'altra occasione sociale è prevista per i membri del nostro club. Stefanie Burkard si offre di tenere nuovamente questo evento nel giardino di Waltenschwil.

Un altro corso di toelettatura? Stefanie creerà un sondaggio tra i membri

Corso di genetica o lezione del veterinario su allevamento, giovani animali, genetica, gravidanza, parto, possibilmente Ms. Eckrick, Small Animal Practice 4 Paws, Villmergen

11. Stand fieristico

Lo stand con una cornice digitale è da Sabine Christen. Stefanie chiederà a Sabine di inviare lo stesso. Altro materiale dallo stand Birman è nel seminterrato di Burkards.

Aggiornamenti alla presentazione dei membri nella cartella.

12. Mozioni dei membri

Pia Schweizer sta valutando se una fusione con il club Birman nella Svizzera romanda avrebbe senso. I presenti trovano difficoltà a causa della distanza spaziale e linguistica. Un altro argomento contro è che il club non è un membro della FFH. IO.

 

13. Varie

-Georges Correvon è stato Auditor della CBS per dieci anni. Il consiglio lo ringrazia per il suo lavoro molto buono e coscienzioso.

-Kati Berger è stata presidente della CBS per quattro anni. Il consiglio ringrazia Kati per il duro lavoro del consiglio, così come Max per le traduzioni in francese durante le assemblee generali.

-Stefanie scriverà una circolare ai membri chiedendo aggiornamenti alla cartella dell'allevatore.

-Il Club Birman Suisse CBS festeggia quest'anno il suo decimo anniversario.

-Stefanie ringrazia i presenti per essere venuti, Monika Gäumann e Pia Schweizer hanno contribuito con insalata e dessert al buffet comune, grazie anche per questo.

-Il prossimo consiglio di amministrazione si svolgerà online, la data del prossimo GM 2021 è il 20 marzo 2021

L'assemblea generale termina alle ore 13,40. Dopo un piacevole incontro, cena

Verbale: Stefanie Burkard, 29.09.2020

 

Assemblo generale 2020

Assemblea Generale del 12 settembre 2020

Club Birman Suisse / Birma Club Schweiz / Club Birmano Svizzera

seguito da un piacevole incontro

Per motivi di Covid 19, il Club Birman Suisse / Birmaclub Svizzera non ha potuto tenere l'assemblea generale a marzo come al solito. Poiché è sempre difficile trovare un appuntamento che corrisponda a tutti i soci interessati, si è deciso di tenere l'assemblea generale con l'appuntamento già esistente del club torrefazione con il vicepresidente Stefanie Burkard a Waltenschwil. Stefanie ha gentilmente preso in carico tutto lo sforzo e il trambusto e ci ha invitato nella sua bella casa e nel suo esemplare "Allevamento della Sacra Birmania dalla terra del latte e del miele".

Sabato 12 settembre 2020, con bel tempo, ci siamo incontrati da Stefanie. Come ospite d'onore abbiamo dato il benvenuto ad Alfred Wittich, Presidente dell'Associazione Helvetic Cat FFH e Vice Presidente della Società Svizzera per Gatti Pedigree-SGR. Un altro ospite d'onore, un amico a quattro zampe, aveva invitato Stefanie per la gioia di tutti noi. Il gatto Elvis / soprannome Elliot vom Schlaraffenland (vedi sotto birmakatzen-vom-schlaraffenland.ch) molto premiato, più bello e super carissimo era presente con il suo proprietario e membro del club, Brigitte Veil.

Stefanie ha allestito un rinfrescante punch al mirtillo come aperitivo di benvenuto, insieme a meravigliosi bacon intrecciati e verdure in immersione, una deliziosa e adeguata introduzione alla successiva Assemblea Generale.

Sfortunatamente, sono venuti solo pochi membri e nemmeno il presidente Katrin Berger e suo marito Max, che è il secondo revisore, non hanno potuto essere presenti. La Vice Presidente Stefanie Burkard ha presieduto la nostra Assemblea Generale, suo marito Thomas ha preso i verbali.

Il fondo ha chiuso l'esercizio 2019 con dati positivi. All'ordine del giorno delle elezioni doveva essere trovato un nuovo presidente; Stefanie Burkard si è gentilmente resa disponibile per questo ufficio. La presidente dimissionaria Katrin Berger è stata ringraziata in contumacia per il suo lavoro nel Burma Club. Anche Pia Schweizer è stata eletta all'unanimità come assessore, Franz Wildhaber come revisore dei conti e Sabine Volk come secondo revisore.

Dopo l'assemblea generale, Alfred Wittich ha raccontato a tutti la sua "conoscenza dei gatti" e la sua pluriennale esperienza. Ha fornito fatti interessanti, storia e altri fatti interessanti sulla razza del gatto Sacro Birmano. È stato molto istruttivo.

Poi Stefanie, Thomas e il loro figlio Simon ci hanno viziati con cibo delizioso e abbiamo parlato di negozio, scambiato esperienze, raccontato avventure e scoperto episodi divertenti. Davvero un bel giro sulla bella terrazza e nel giardino ben curato, sotto il sole più bello. Ancora e ancora le migliori bellezze del gatto birmano socializzate di Stefanie sono passate e si sono lasciate ammirare, accarezzare e coccolare.

Un'occasione molto bella e di successo. Il necessario era legato al piacere, nello spirito di Corona.

Per gli allevatori, Chatterie de la Patte Blanche, Pia Schweizer e Franz Wildhaber, è stata un'occasione molto speciale, perché come momento clou della giornata hanno potuto acquisire il bellissimo e giovane gatto Ginger dalla terra del latte e del miele, allevato da Stefanie Burkard, e portarlo a casa con loro Allevamento per completare e migliorare!

Grazie mille, cara Stefanie e la famiglia Burkard, per la vostra ospitalità e per il vostro lavoro.

Settembre 2020 / ps

Novità

Cari Soci, 

 

Il nostro Club ha fatto el asseblo generale el 25.marzo 2018.


2017

Il nome dei cuccioli nati nel 2017 dovrà iniziare con la lettera D


Assemblea Generale Ordinaria 2017

L'Assemblea generale 2017 avrà luogo il 22 aprile alle ore 10h30 a Langenthal, presso l'Hotel Bären.


Grooming-Workshop 7 maggio 2017

Durante questo Workshop si impareranno le basi di shampoo e asciugatura dei gatti e verranno proposti molti suggerimenti utili. Il Workshop si terrà in lingua tedesca (traduzione in inglese possibile).


2016